• Siamo distributori qualificati dei prodotti MANTI CERAMIC

    I cappotti nanotecnologici sono un’alternativa al cappotto tradizionale ad alto spessore, sono un altro modo di fare isolamento degli edifici!

LA NANOTECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL RISPARMIO ENERGETICO

La famiglia di rivestimenti protettivi Manti Ceramic, viene sviluppata da Muszer Automatika Group, un’azienda tecnologica privata Ungherese fondata nel 1982.

Come risultato della continua ricerca e sviluppo, l’azienda è leader in diversi settori industriali. Le attività principali riguardano i controlli e i  dispositivi di sicurezza ferroviari, l’automazione del traffico, la produzione di dispositivi di rilevamento di gas e solventi per uso industriale.

L’azienda dispone di 6 stabilimenti produttivi con oltre 180 dipendenti e un reparto di ingegnerizzazione con decine di professionisti della progettazione. Il gruppo si occupa anche di lavorazioni metallichee del legno e negli ultimi 5 anni ha sviluppato e prodotto il Micro-rivestimento termico Manti Ceramic, uno dei prodotti più innovativi del settore a livello Internazionale.

Vantaggi del Termo-rivestimento

• Protezione efficace dal calore in un basso spessore
• Innovativo, componenti ecologici amici dell’ambiente
• Resistente alle intemperie, forte adesione e rivestimento decorativo in un unico prodotto
• Applicazione efficace e di qualità anche su superfici difficili

MANTI® CERAMIC è un rivestimento termo-protettivo a basso spessore. Il suo principale componente è un mix di microsfere di vetro e/o di ceramica, contenenti aria sottovuoto all’interno, prodotte ad alta temperatura usando Nanotecnologia, viene poi aggiunto un legante non volatile a base acquosa. Le microsfere sottovuoto bloccano quasi completamente il flusso termico, grazie alla loro capacità di rivestimento a livello Nano. I materiali isolanti convenzionali non bloccano, ma rallentano, il flusso termico.

Come risultato, la loro capacità isolante dipende quindi dal loro spessore. Molti materiali isolanti non sono Idrofobici, la loro applicazione produce quindi condensa fra il muro e l’isolante, un ambiente che favorisce la proliferazione di funghi e muffe.

MANTI® CERAMIC è un termo-rivestimento  protettivo a basso spessore, simile ad una vernice, ma molto più spessa, fino a 1,5-2 mm. La tecnologia sviluppata per l’applicazione assicura un corretto posizionamento a livelli delle microsfere.

Il legante a base d’acqua assicura un’eccellente, adesione e una superficie flessibile.

MANTI® CERAMIC assicura protezione termica per gli edifici. In Estate non fa entrare il caldo, mentre in Inverno non lo lascia uscire. Raccomandiamo di rivestire le superfici con almeno 1 mm. di spessore di MANTI® CERAMIC. La gamma di colori include varie possibilità nel campo dei colori chiari pastello.L’applicazione sui muri interni aumenta significativamente il risparmio energetico e assicura un comfort piacevole. Rivestire le superfici murarie dietro i caloriferi con i prodotti MANTI® CERAMIC produce uno scudo termico e aumenta l’efficienza del riscaldamento, favorendo una riduzione della polvere che si forma in quei punti. Utilizzando le microsfere Nanotecnologiche come termo-rivestimento, si sperimenteranno fenomeni fisici mai incontrati prima, si tratta di materiali innovativi che cambiano la nostra vita di tutti i giorni.

Sperimenta tu stesso lo straordinario effetto

MANTI® CERAMIC! IL TERMO-RIVESTIMENTO MANTI CERAMIC E’ UN PRODOTTO BREVETTATO E CERTIFICATO.

PROTEZIONE TERMICA DEGLI EDIFICI, PER INTERNO ED ESTERNO

Esternamente MANTI® CERAMIC può essere usato anche per migliorare la prestazione di isolanti tradizionali già installati. Può essere applicato in vari tipi di fondo, come legno, mattoni a vista, cemento, ecc…, dopo un’appropriata preparazione della superficie. Internamente il termo-rivestimento MANTI® CERAMIC può essere usato al posto della vernice tradizionale, ma garantendo prestazioni e comfort di alto livello, riducendo la dispersione termica

RESTAURO DI MONUMENTI

Il termo-rivestiment MANTI® CERAMIC può essere usato effettivamente per migliorare le proprietà energetiche di edifici storici, dove fare un isolamento tradizionale è impossibile. L’architettura degli edifici storice non viene alterata, perchè sono accettati nei restauri solo prodotti che  restituiscano alle facciate l’aspetto originale. Il termo-rivestimento MANTI® CERAMIC incontra i requisiti delle istituzioni preposte alla gestione dei restauri del patrimonio storico.

PROTEZIONE TERMICA PER GLI IMPIANTI TECNOLOGICI

Il termo-rivestimento MANTI® CERAMIC si può applicare non solo negli edifici. Ha un ampio range di applicazioni per la protezione termica in vari campi industriali. Garantisce protezione termica in posti ( tubi, serbatoi, accumuli di calore, ecc..) dove convenzionalmente non si riesce ad  ssicurarla, a causa della mancanza di spazio per la posa o per altri motivi tecnici

PROTEZIONE TERMICA PER GLI EDIFICI COSTRUITI IN METALLO

Anche utilizzando il termo-rivestimento MANTI® CERAMIC all’interno della struttura possiamo raggiungere risultati significativi. In inverno lo spazio si riscalda velocemente, perchè l’assorbimento di calore dai muri freddi viene ridotto significativamente. Risultati notevoli in termini di risparmio vengono raggiunti nel caso di edifici che operano in maniera intermittente, quali asili, scuole e centri sportivi.In estate l’efficienza della protezione dal calore degli interni, specialmente nel caso di ambienti climatizzati, rappresenta un importante risparmio energetico.

PROTEZIONE TERMICA PER GLI EDIFICI COSTRUITI IN METALLO

Anche utilizzando il termo-rivestimento MANTI® CERAMIC all’interno della struttura possiamo raggiungere risultati significativi. In inverno lo spazio si riscalda velocemente, perchè l’assorbimento di calore dai muri freddi viene ridotto significativamente. Risultati notevoli in termini di risparmio vengono raggiunti nel caso di edifici che operano in maniera intermittente, quali asili, scuole e centri sportivi.In estate l’efficienza della protezione dal calore degli interni, specialmente nel caso di ambienti climatizzati, rappresenta un importante risparmio energetico.

PROTEZIONE TERMICA SPECIALE – CARTA DA PARATI IN FIBRA DI VETRO PRE-RIVESTITA

Una rivoluzionaria applicazione per interni del termorivestimento MANTI® CERAMIC, è rappresentata da una carta da parati in fibra di vetro che può essere incollata facilemente su ogni tipo di superficie. La efficacia nella protezione termica è la stessa di quando il prodotto viene spruzzato con apposito strumento.

Approfondimenti

Il termo-rivestimento MANTI® CERAMIC assicura una doppia protezione: da una parte riduce significativamente l’assorbimento del calore dei muri
trattati, dall’altra, grazie al particolare complesso ad ampia superficie delle microsfere, la protezione termica è significativa. A ben vedere grazie a queste
performance straordinarie di questi due fenomeni paralleli e al basso spessore, la famiglia di prodotti MANTI CERAMIC non può essere considerata
un materiale convenzionale per l’isolamento.

E differente ed è molto di più. Uno dei componenti principali di MANTI® CERAMIC sono microsfere di ceramica e/o vetro speciale, che possiedono un diametro di 10-70 μm ed uno spessore medio di 300 nm. Dentro le sfere c’è il vuoto, questo vuoto equipaggia
il termo-rivestimento con caratteristiche uniche, che forniscono una inarrivabile barriera contro il flusso termico. Un’altro vantaggio importante di questa
struttura è che la superficie che connette le microsfere è minima.

Il flusso termico è costretto a prendere un percorso molto sinuoso a dispetto dello spessore del termo-rivestimento che va da 1 a 2 mm.. Le microsfere sono tenute insieme da un legante che le riveste con uno strato di alcuni microns.

INVERNO

In inverno il calore fluisce dall’interno all’esterno. Il flusso termico che rallenta nel muro incontra grande resistenza nel termorivestimento e nel termo-rasante MANTI® CERAMIC e viene riflesso dal trattamento stesso, in questo modo trasmette energia alla struttura del muro.Il muro accumula calore, questo effetto batteria ostacola la radiazione fredda e produce una piacevole sensazione. Nella nostra esperienza una sensazione di comfort può essere raggiunta anche ad una temperatura di 16°C.

ESTATE

In estate il calore fluisce dall’esterno all’interno. In questo caso le radiazioni solari raggiungono il termo-rivestimentoe il termo-rasante MANTI® CERAMIC per primo. Circa l’85% dell’ampio spettro della radiazione elettromagnetica non può passare attraverso MANTI® CERAMIC. Il rimanente 15% è accumulato nel muro grazie al rallentamento del flusso termico. 1 mm. del termo-rivestimento MANTI®CERAMIC ha una trascurabile capacità di accumulare calore, nella nostra esperienza e secondo i nostri test, questo effetto può esserci durante al primavera e l’autunno. Questo effetto si può compensare con una ventilazione adeguata.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO E SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DEL MICRO CAPPOTTO

  • Protezione efficace dal calore e dal freddo in un basso spessore, da 1 a 6 mm.
  • Innovativo, componenti ecologici amici dell’ambiente
  • Resistente alle intemperie, forte adesione e rivestimento decorativo in un unico prodotto
  • Applicazione efficace e di qualità anche su superfici difficili
  • Impermeabile ma traspirante al vapore
  • Nessuna necessità di lavori edili
  • Tempi di posa inferiori del 70%
  • Detrazioni del 50% e del 65%
  • Eliminazione dei ponti termici
  • Garanzia di 10 anni

Inviaci email